Progetto di Potenziamento

per le Classi I e II

ECOLOCREO

Durata Progetto: da Lunedì 4 Novembre 2019 a Venerdì 15 Maggio 2020

Quantità alunni partecipanti all’avvio N° 41.

Monecolo01.jpg

Monecolo03.jpg

Monecolo02.jpg

Monecolo04.jpg

Finalità del Progetto

Definire i concetti di ecologia e di legalità riconoscendo e valorizzando il ruolo fondamentale della componente studentesca nella vita della scuola.

• Diffondere e rafforzare la cultura della cittadinanza e delle buone pratiche di comportamento riguardo la cura dell’ambiente e la messa in opera di modelli sostenibili di  produzione.
  • Incentivare le iniziative tese a sensibilizzare studenti e genitori sui temi della lotta al degrado ambientale.

Obiettivi

• Migliorare la creatività della propria produzione, sia verbale che grafico-iconico-espressiva.
  • Sviluppare e potenziare le competenze personali, sociali e la capacità di imparare ad imparare, migliorare l’autostima, sviluppare competenze pluridisciplinari e metacognitive, nonché le competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturali.
  • Valorizzare e incoraggiare la creatività e l’esplorazione dei linguaggi della scrittura e del disegno creativo.

Risultati immagini per un poster per la pace 2020

ora_del_codice.jpg

Risultati immagini per trinity

Il nostro istituto organizza corsi pomeridiani di approfondimento della Lingua Inglese volti a conseguire la certificazione Trinity ed è sede registrata per lo svolgimento degli esami.

Cos’è Trinity