News Visite: 24

VENERDI’ 31 GENNAIO si è svolta la premizione del CONCORSO interno “DON BOSCO A COLORI”.

Al concorso hanno partecipato le classi prime, seconde e terze della scuola Primaria dell' I.C."San Giovanni Bosco". Gli elaborati sono stati  valutati dai due insegnati di Arte della Scuola Secondaria di I grado  e dagli alunni delle classi terze sez. A-B della scuola Secondaria di I grado. E' risultata vincitrice la classe 1^C  con un lavoro di collage con palline di carta crespa.  Gli elaborati presentati sono stati tutti di altissimo livello  per l'originalità e la varietà delle tecniche utilizzate.

1 classe vincitrice

News Visite: 13

L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Taranto ha effettuato la prima riunione di staff in videoconferenza

Collegamento a staff

Leggi l'articolo completo

News Visite: 13

News Visite: 9

A distanza di sette anni incontro con il maestro Lotoro al teatro Fusco per il film documentario sulla musica concentrazionaria.

Maestro Lotoro

Nel gennaio 2013 con il maestro Lotoro alla direzione dell'opera "Brundibar" di Krasa.

1 Lotoro2 Lotoro3 Lotoro

News Visite: 156

“OPEN DAY”   Domenica 19 gennaio

foto open day

Domenica 19 gennaio, nei tre Plessi del nostro I.C. “San Giovanni Bosco”, si è svolta la seconda delle due giornate di “OPEN DAY”. Il Dirigente Scolastico, dott. Pierfrancesco Caressa, nel dare il benvenuto a tutti i presenti, ha delineato gli aspetti caratterizzanti  formativi e culturali del nostro Istituto illustrando brevemente i progetti e i laboratori presenti nella nostra scuola. I nostri alunni  dei tre ordini di scuola, infanzia/primaria/secondaria di I grado, con impegno ed entusiasmo si sono esibiti in  performance musicali, canore e teatrali creando un clima festoso che ha contagiato tutti i presenti.  Numerosissime sono state le famiglie intervenute per conoscere la struttura e l’offerta formativa della nostra scuola, mostrando l’apprezzamento  per le numerose e differenti iniziative proposte dai docenti.

IMG 20200119 WA0011145 BNBN73 TEATRO  9 CANTO12 INFANZIA10 GENITORI8 FLAUTI13 BN

2 SECONDARIAIMG 20200119 WA0023

Video "Open Day"

News Visite: 8

insieme

Con l'evento finale "Insieme per costruire il nostro futuro  #LIDOVESIAMO" , martedì 28 gennaio presso l'Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Taranto, si è concluso il Progetto  In.S.I.E.Me  - Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un'educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.

20200128 171300

20200128 161932