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    • Gli uffici di segreteria sono situati in:
    • Via Umbria, 34  74121 Taranto Ta

    Telefono: +39 099 7352739 

    Fax: +39 099 7352739 

     

     

     

    ORARI DI APERTURA
    Da Lunedì a Venerdì
    dalle ore 10.00 alle ore 12.00
    Su appuntamento da concordare con il personale di segreteria


    Nei periodi di sospensione delle attività didattiche e nei mesi di luglio e agosto saranno osservati i seguenti orari:
    Dal LUNEDÌ AL VENERDÌ
    dalle ore .......... alle ore ..........
    CHIUSURA NEI GIORNI PREFESTIVI E SABATI: vedi allegato
    Contatti
    Telefono:  +39 099 7352739 .
    Fax:  +39 099 7352739 
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    PEO istituzionale:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
    PEC dominio: www.icsgboscotaranto.edu.it 

    Il personale amministrativo

     

    Direttore S.G.A.
    dott.ssa Anna Maria Rochira
    PEO: ................

    Il Dsga:
    sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
    cura l’organizzazione della Segreteria;
    redige gli atti di ragioneria ed economato;
    dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
    lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.


    Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.
    Curriculum Vitae (link)

     

    Collaborazione DSGA, Acquisti - Piano diritto allo Studio, Inventario
    Maria Rosaria Persico  : PEO: .....................................

    Rilevazione mensile presenze Personale ATA
    Collaborazione con il DSGA nella gestione del personale ATA
    Posta Elettronica – Internet – Intranet- SIWEB - Aggiornamento Programma SISSI in rete
    TFR ed eventuali dichiarazioni amministrative per il personale a tempo determinato
    Collaborazione con il DSGA nei sottoelencati adempimenti
    Pratiche INPS – TESORO – IRPEF – IRAP
    Prospetto compensi accessori liquidati al personale
    Collaborazione con la DSGA nella stesura degli incarichi al personale dipendente
    Predisposizione dichiarazioni Mod. CUD – MOD 770 – IRAP
    Progetti in rete: rendicontazione, ecc…
    Pratiche Fondo Espero
    Anagrafe prestazioni collaborazioni occasionali e Mod.PA04 ex INPDAP
    (in collaborazione con la DSGA)
    Acquisti materiale
    Raccolta richieste d’acquisto - Richieste preventivi - Richiesta CIG e/o CUP
    Predisposizione quadri comparativi delle offerte e procedura acquisti piattaforma MEPA
    Stesura degli ordini
    Gestione della consegna del materiale
    Rapporti con i fornitori
    Riordino della documentazione relativa alla procedura d’acquisto (delibera – ordinazione – bolla di consegna – fattura - DURC)
    Verifica versamenti contributi genitori alunni ecc…(visite istruzione / assicurazione / teatro...)
    Piano diritto allo studio: invio richieste d’acquisto all’amministrazione comunale dei beni inventariabili
    Inventario dei Beni dello Stato
    Predisposizione dei verbali di collaudo delle merci inventariabili
    Discarico dei beni - Passaggio di gestione, ecc…
    Pratiche scarto d’archivio
    Sostituzione colleghi assenti in altri settori
    Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.

    Gestione Personale
    Lucia Russo : PEO: ......................
    Gestione stato giuridico del personale
    Tenuta dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: compreso fascicolo elettronico – SIDI.
    Individuazione personale a tempo determinato e supplenti temporanei - Funzione convocazione SIDI e aggiornamento supplenze;
    Controllo graduatorie di istituto per comunicazioni di aggiornamento e/o variazioni;
    Stipula contratti di assunzione - Assunzione in servizio
    Emissione di tutti i contratti di lavoro e relativo inoltro agli enti preposti
    Gestione presenze e assenze del personale docente: registrazione assenze sistema informatico SIDI, comunicazioni statistiche assenze mensili, rilevazione tasso assenze per pubblicazione sito web dell’istituto;
    Emissione relativi decreti e visite medico fiscali
    Pratiche rivalsa terzi
    Organici e trasferimento personale
    Tenuta registri obbligatori
    Comunicazioni attraverso il sistema informatico di assunzioni e di modifiche del rapporto (contratti, trasferimenti, organici, licenziamenti…)
    Periodo di prova e relativa Documentazione di rito
    Autorizzazione esercizio libera professione/Incarichi
    Predisposizione e aggiornamento graduatorie interne di istituto
    Procedimenti pensionistici
    Sostituzione colleghi assenti in altri settori
    Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
    Gestione Protocollo, Convocazioni Organi Collegiali, Collaborazione gestione del personale
    Adele Briganti : PEO: ........................
    Tenuta del protocollo informatico, smistamento e archiviazione posta
    Predisposizione posta per inoltro ufficio postale e uffici di competenza
    Rilevazione mensile spese postali
    Collaborazione gestione del personale:
    Ricerca supplenti (personale ATA e collaborazione nella ricerca del personale docente)
    Gestione dei fascicoli personali di tutti i dipendenti: in particolare nella trasmissione e inserimento dati nuovi dipendenti;
    Dichiarazione servizi e assenze (inserimento pratiche SIDI)
    Predisposizione e aggiornamento graduatorie di istituto
    Gestione graduatorie interne soprannumerari
    Tabulazione compensi FIS (dichiarazioni del personale)
    Corsi di aggiornamento: rilascio attestati
    Documentazione “sicurezza”: iscrizione corsi aggiornamento, collaborazione con RSPP per la predisposizione della documentazione richiesta
    Convocazioni OO.CC. - RSU
    Comunicazione scioperi – rilevazione - Assemblee
    Raccolta Documentazione OO.CC. - Stesura estratti delle delibere del Consiglio di Istituto
    Convocazione delle commissioni
    Circolari Interne
    Referente per Dirigente Scolastico/primo collaboratore del D.S.
    Supporto C.T.I.
    Sostituzione colleghi assenti in altri settori
    Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
    Gestione alunni, Viaggi/Visite Istruzione
    Cinzia Pulpito : PEO: ................................
    Gestione alunni e relative pratiche inerenti (Anagrafe nazionale alunni, dati organico, ecc….) e relazioni con gli altri istituti
    Inserimento e aggiornamento dati alunni – genitori - classi
    Gestione fascicoli personali alunni
    Emissione certificati e rilascio copie documentazione agli atti (accesso agli atti)
    Tenuta dei registri (certificati, diplomi, pagelle, esami)
    Gestione scrutini e di tutte le operazioni commesse agli esami di licenza
    Gestione pagelle e tabelloni
    Richiesta e trasmissione documenti
    Compilazione statistiche e monitoraggi
    Iscrizioni – trasferimenti – nulla osta – Giochi della Gioventù
    Gestione adempimenti “diete” alunni
    Diplomi
    Gestione richieste di tirocinio
    Libri di testo ed eventuali Cedole librarie
    Gestione infortuni Alunni e Personale dipendente e tenuta registro
    Elezioni organi collegiali (predisposizione dei materiali relativi alla componente genitori)
    Viaggi e visite di istruzione e GSS: preventivi – prospetto comparativo – assegnazione incarico trasporto
    Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.
    Norma di riferimento
    D.lgs 33/2013
    Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
    1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
    b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
    c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.