La scuola San Giovanni Bosco di Taranto partecipa attivamente al progetto “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”! Gli alunni dell’infanzia con la pratica del giardinaggio e anche del pitturare non solo si avvicinano alla natura e alla sostenibilità, ma vengon incoraggiati a esplorare la propria creatività in un contesto educativo stimolante.

Creare giardini e orti didattici all’interno del plesso scolastico non solo offre agli studenti un’esperienza pratica sulla coltivazione delle piante e sulla conservazione dell’ambiente, ma anche un’opportunità unica per apprendere attraverso il coinvolgimento attivo. Attraverso il giardinaggio, i bambini possono imparare importanti lezioni sulla responsabilità, il rispetto per la natura e l’importanza della cura del pianeta.

Il coinvolgimento nel pitturare aggiunge un tocco creativo all’esperienza, consentendo agli studenti di esprimere la propria individualità e di rendere gli spazi verdi della scuola più accoglienti e vivaci. Questo tipo di iniziative non solo promuove la sostenibilità ambientale, ma anche il senso di comunità e di appartenenza alla scuola.