Cos'è

Con l’acronimo EIPASS(European Informatics Passport, ossia Passaporto Informatico Europeo) si intende delineare un programma standardizzato e riconosciuto su base internazionale atto alla certificazione delle competenze informatiche che attestino, da parte del candidato, delle abilità e conoscenze digitali necessarie per utilizzare correttamente le risorse informatiche e tecnologiche, in diversi settori professionali (Scuola, Impresa, Pubblica Amministrazione, Sanità).

A cosa serve

Eipass, che sta per European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica) è il programma internazionale di certificazione informatica basato su documenti e procedure definite a livello europeo, che permette l'attestazione del raggiungimento di determinate competenze in ambito ICT

Come si accede al servizio

per iscriverti al servizio  puoi utilizzare il servizio on line oppure andare in una delle sedi dell'Istituto

Servizio online

Per richiedere il servizio utilizza la procedura on line prevista nel sito della scuola , per iscriverti al servizio mensa puoi utilizzare il servizio on line oppure andare in una delle sedi indicate qui sotto

Cosa serve

• carta identità
  • essere uno studente dell'istituto
  • pagamenti

eipass

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina. [Vai alla sezione documenti]" Per creare un link mediante ancora inserisci #art-par-documenti come valore del link.

• Telefono: 099 7352739
  • Email: taic866003@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni tel. al +39 099 7352739 o inviare una email al taic866003@istruzione.it