Oggetto: “Presa di Servizio” a.s. 2023/24

Si informano gli interessati che l’assunzione del personale docente e ATA che, a qualunque titolo, prenderà
servizio dal 1° Settembre 2023 presso questo Istituto avverrà Venerdì 1 Settembre, presso la Segreteria del personale
di via Umbria,34 a Taranto, secondo la seguente, non perentoria, scansione oraria:

dalle ore 8.30 alle ore 9.00 per il personale ATA
dalle ore 9.00 alle ore 10.00 docenti Scuola Primaria e Infanzia
dalle ore 10 alle ore 11 docenti Scuola Secondaria di I grado.

Si rammenta che sono tenuti all’adempimento dell’assunzione in servizio:
 Docente e ATA neoassunto in ruolo dall’1/9/2023
 Docenti individuati con procedura straordinaria da GPS I fascia sostegno e concorso straordinario bis con
contratto a tempo determinato l’1/9/2023
 Docenti individuati con procedura straordinaria da GPS I fascia sostegno e concorso straordinario bis con
contratto a tempo determinato l’1/9/2022
 Personale docente e ATA supplente con contratto a tempo determinato al 31/8/2024 o al 30/6/2024
 Personale docente e ATA che per l’a.s. 2023/24 ha ottenuto un movimento di trasferimento/passaggio a
seguito delle operazioni di mobilità
 Personale docente e ATA già di ruolo che rientra da un congedo o da una aspettativa
 Personale docente e ATA che rientra da una assegnazione provvisoria o utilizzazione

L’eventuale differimento della presa di servizio per un giustificato motivo (es. malattia o comunque
motivi non imputabili alla volontà personale) comporterà anche il differimento della decorrenza economica.
Al momento della presa di servizio il personale assunto in ruolo o destinatario di incarico di supplenza
deve dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle
situazioni di incompatibilità previste dalla legge. Nel caso in cui successivamente alla sottoscrizione del contratto
dovesse essere accertato che il dipendente si trovava in una delle condizioni di incompatibilità previste dalle legge,
il dirigente scolastico procederà all’annullamento del contratto.
wGli interessati dovranno presentarsi muniti di:
 documento di identità
 codice fiscale
 Allegato A alla presente compilato in ogni sua parte.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa BOTTIGLIA Floriana
(Documento firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82)

Documenti